BORSE DI STUDIO DATE DAL GRANDE BALLERINO ANDRE’ DE LA ROCHE A SURYA DANCE AL 2 GRANDPRIX DELLA DANZA SPORTIVA OLTRE A 37 MEDAGLIE CONQUISTATE
A Budrio di Bologna si è svolto il secondo Grand Prix della danza sportiva 2018 due giornate di gare con centinaia di danzatori provenienti dal nord e centro Italia. Un festa della danza dove i ballerini del Surya dance hanno ottenendo un gran risultato finale di 29 medaglie conquistate formate da 14 ori, 7 argenti e 8 bronzi oltre a 8 piazzamenti nei primi 6 posti.
La giuria del GRANDPRIX era di livello internazionale con Andrè De La Roche ballerino di fama internazionale definito da Vittoria Ottolenghi la più importante critica di danza italiana «il miglior ballerino jazz del mondo» , Monica Ratti Imprenditrice che da 30 anni lavora nell’ambito della Danza . La competizione è stata animata da società sportive provenienti oltre anche dall’Emilia Romagna anche dal Veneto, dal Trentino, dal Veneto dalla Toscana, dal Lazio, dalla Liguria.
Il Maestro Andrè De La Roche di origine corso-vietnamita, e adozione americana, insuperabile danzatore e coreografo, ha dato alle premiazioni un premio speciale e non previsto di una borsa di studio a Rebecca Cuoghi , Caterina Cigognini, Eleonor Bonissone e Eleonora Pallotti con grande felicità delle ragazze.
Il progetto Academy oltre a un alto livello dei danzatori senior e junior che continuano a macinare risultati positivi , ha come protagonisti i piccoli partire dai 7 anni di età. La scuola dedica molta attenzione a far crescere i nostri piccoli talenti. Hanno debuttato al Grand Prix Emma Soncini e Milo Lusuardi di 9 anni rispettivamente nel solo contemporaneo e nel solo Jazz Dance con un oro e un argento. Emma Vaccari ormai una certezza conquista un argento , il duo Soncini-Ligabue medaglia d’oro. Per un totale di 4 ori 5 argenti e due bronzi, niente male per i giovanissimi Surya Academy.