INTRA Dance Project – diretto da Mauro Astolfi
9-10 dicembre / 13-14 gennaio / 3-4 febbraio / 3-4 marzo
SURYA DANCE in esclusiva per l’ Emilia ospita questo progetto in collaborazione con una delle realtà più dinamiche, propositive e concrete del panorama internazionale come il DAF di Roma. Dirige i laboratori il coreografo Mauro Astolfi , uno degli ispiratori di Intra Dance Project e colonna portante del DAF. Grazie alla sua grande esperienza internazionale, maturata principalmente con Spellbound Contemporary Ballet, Mauro Astolfi sarà in grado di mettere a disposizione degli studenti un enorme know-how di grande respiro, attraverso il quale i giovani potranno allargare la loro visione ed interpretazione del concetto di danza.
La complessità del lavoro proposto in ambito Intra Dance Project e l’ampia offerta formativa, implicano che il progetto si articoli su 4 week-end, in cui sia il sabato che la domenica verranno proposte classi di circa 6 ore giornaliere, tenute sempre presso Surya Dance. Gli incontri verranno tenuti da personaggi di fama internazionale e grande esperienza sia come danzatori che come coreografi o docenti, che gravitano già o che comunque collaborano in ambito DAF.
Il target del progetto sono danzatori di un’età di almeno 13 anni, con marcata determinazione, spiccata preparazione nella Danza Classica e forti basi di Modern e Contemporaneo. Il lavoro è mirato a costruire un lavoro coreografico completo, potenzialmente idoneo ad essere portato in palcoscenico. Al termine del percorso, agli studenti più pronti o che meglio avranno risposto agli insegnamenti ricevuti, potrà essere offerto di seguire periodi di tirocinio nella compagnia SPELLBOUND CONTEMPORARY con sede al DAF a Roma e periodi di studio in importanti workshops internazionali.

