Arianne Lafita Gonzalvez
nata a Matanzas, Cuba ,Gonzávez Arianne Lafita si diploma come ballerina professionista – Docente presso la Scuola Nazionale d’Arte (ENA), ALICIA ALONSO,L’Avana, Cuba, è un membro del Consiglio Internazionale della Danza. CID UNESCO, Atene, Grecia. Dal 2010.
Premi: Nella carriera,Arianne, ha ricevuto numerosi premi, tra cui: concorso internazionale di balletto dell’Havana negli anni 1999 medaglia d’oro, medaglia d’argento 2000 e il 2002 medaglia di bronzo.
lavoro: Arianne ha iniziato la sua carriera con il Balletto Nazionale di Cuba, sotto la direzione di Alicia Alonso, , nel 2005 è prima ballerina nel “Balletto di Cuba” di Laura Alonso “Nel 2009 mi si trasferisce in Spagna,dove balla con la compagnia “Victor Ullate Comunidad de Madrid”.
Repertorio: Con il Balletto Nazionale di Cuba ha danzato: Il Carnevale di Venezia. , Dopo il diluvio. , Tempo Danzon. Il lago dei cigni, Cenerentola, Shakespeare e le sue maschere. Paquita
Con il Balletto di Cuba “Laura Alonso” balla : Il lago dei cigni (Odet-Odil) Pas de Troi il Lago dei Cigni 1 corr) Don Quixote (Kitri), Dracula (Isabel) Les Sylphides, Paquita, Medora in “le Corsare” le Chevalier de St. George, Yarini (la signora del velo) a Night of Avalon.
Nel repertorio di Arianne Inoltre ci sono pas de deux da: Red Bhakti Maurice Bellart. Schiaccianoci, Presenza, il Carnevale di Venezia, Coppelia, Momentum, Red Rose, Chaicovsky pas de deux, variazione della Rita, Fiamme di Parigi, arlequinade, Giselle (pas de deux2 atto), Il mercante e slave (pas de deux da Le Corsare 1act ) Sleeping Beuty, Le Fille Mal Gardee,Don Chisciotte,Esmeralda.
Con la compagnia spagnola “comunità Victor Ullate di Madrid” ha ballato: 2 a padroneggiare, Samsara, Beethoven, delle meraviglie, l’arte della danza, Jaleos.
Arianne è stato ospite a vari gala di danza in tutto il mondo, nel marzo 2011 a frequentare la serata di gala “Grazie Rudy” in omaggio a Nureyev a Milano,prodotta da L.Pignottti.
Nel mese di luglio a Barcellona, il “Gala di danza di Barcellona 2011”
nello stesso mese è invitata al Festival diSpoleto 2011 Gala di danza “il valore della vita” di Alberto Testa,
nel mese di agosto Ricevuto il premio alla carriera al Festival di Loano 2011,
nel mese di settembre è invitata a danzare al XVI Ballet Festival Internazionale di Miami, USA,
dicembre 2011 è stata un ospite al “Gala del balletto citta di Salermo“.
In gennaio 2012 danza in “Stelle del Balletto,Torino “.
In Marzo 2012, è ospite d’onore al gala di chiusura del concorso di balletto ” città di Spoleto 2012 ”
In aprile è invitata come prima ballerina al balletto di Tenerife,Spagna, in “Tchaikovsky passione“, ballando lo “SCIACCIANOCI” e “La Bella Addormentata” 3ACT.
In giugno 2012, viene invitata all’ Opera di Roma, per ballare Kitri in Don Chisciottesuite.
In agosto 2012 è invitata a “GALA DI STELLE”in Ascoli, Roma, Cremona, sotto la direzione di Raffaele Paganini e Carla Fracci.
Sempre in agosto Arianna è invitato a ballare al “II world ballet stars ” in Poulina,Brasile e 1 di settember ha Recived GRAN PREMIO dI TALENTO al festival internazionale di Loano, Italia.
Arianne nel novembre 2012 è invitata all’ Teatro dell’Opera di Bucarest, come prima ballerina ospite , interpreta Kitri nel Don Chisciotte.opera completa.
Marzo 2013 è invitato a State Opera Ruse, in Bulgaria, a ballare Kitri in Donquixote.
Aprile 2013 Con l’Opera di Sofia, in tourneè a Dubai è invitata a ballare Kitril in Donquixote, e Giselle .
Maggio 2013 ospite principale all’Opera di Macedonia,Spopje, come prima ballerina a ballare Kitri in Don Chisciotte.
Giugno 2013 Arianne è invitata a ballare al 10 ° anniversario “GALA BENEFICIO DANCE” ARDT FOUNDATION in Olanda, Amsterdam
Luglio 2013 Arianne è invitata a ballare al gala di chiusura del concorso internazionale di Balletto a Bucarest 2013
Luglio 2013 è invitata a ballare a INTERNATIONAL BALLET GALA 2013 VALENCIA, SPAGNA
Arianne riceve nell’ agosto 2013, da Carla Fracci, riconoscimento alla carriera al “CAPRI AWARD INTERNATIONAL 2013”
Settembre 2013 Arianne riceve il premio artistico città di Montecatini, durante il festival “PASSI DI TALENT” Montecatini 2013
Ottober 2013 è invitato al prestigioso gala di GAUDEMUS GALA 2013 danza sloveno all’Opera di Maribor.
Arianne nel novembre 2013,è invitata in Russia al” Primo festival del balletto Russo”all Opera Theatre di Saratov,interpretando Kitri nel Don Chisciotte,opera completa.
Nel Novembre 2013 partecipa al Gala di balletto internazionale “ASTRI NASCENTI” al Teatro Regio di Parma.
Dicembre 2013 Arianne balla come ospite d’onore al SALIERI DANCE FESTIVAL 2013, LEGNAGO VERONA
Gennaio 2014 Arianne è invitato a Milano per il gala di balletto internazionale “STARS OF BALLET” con tanti etoile mondiali di tutto il mondo.
Marzo 2014 Arianne è invitata a ballare in Russia al prestigioso gala di balletto “BALLET STAR IN PERM 2014“Russia
Maggio 2014 Arianne è invitata a ballare al Teatro dell’Opera di Praga al “Miroslv Kura Gala Ballet” e nel mese di luglio,ritorna a Praga e balla nel prestigioso gala “ PRAGA BALLET GALA ALO DIAMAND 2014”
Giugno 2014 Arianne è invitato a ballare al “SEGOVIA DANCE FESTIVAL 2014” Spagna, con ballerini del Balletto Nazionale di Cuba
In luglio Arianne è invitato a ballare a JESOLO DANCE FESTIVAL 2014, ballando un pas de deux “Oblivion” tango,su musica di Astor Piazzola,
22-23 Luglio, 2014, Arianne è invitato a balletto gala “IL GRANDE PAS DE DEUX” con primi ballerini da “La Scala”Milano, e Opera di Roma
In agosto Arianne è invitata a ballare al gala di apertura del “PIRAN DANCE MUSIC FESTIVAL 2014″ Slovenia.
Agust 25, Arianne è invitata ancora all’ Opera di Praga al “PRAGUE SUMMER BALLET GALA 2014″, sotto la direzione di Jana Kurova
Novembre 2014 è invitata in Russia all Opera di Saratov,ad interpretare Clara nello “SCIACCIANOCI”,opera completa.
Arianne nel dicembre 2015 balla nel gala di danza ”WORLD BALLET STARS IN SARATOV,RUSSIA 2014”in Saratov Russia ballando “le Corsare” e Arlecchinade “Pas de deux
Novembre, dicembre, 2014, Arianne è Etoile ospite,in tournè in tutta Italia,con la compagnia nazionale diretta da Raffaele Paganini,nello”SCHIACCIANOCI”
Gennaio 2015 Arianne Balla All’Opera di Lubiana,come prima ballerina ospite,interpreta Clara nello Schiaccianoci di Yuri Vamos
Febbraio 2015,Arianne è invitata a ballare ancora al prestigioso Gala Sloveno GAUDEMUS GALA 2015,con Esmeralda pas de deux
Nel marzo 2015 Vittorio e in tour col prestigioso gala di danza “Grazie Rudy” in omaggio a Rodulf Nureyev in Roma,Milano,Bologna,Palermo,Sanremo ,Firenze.
Sempre a Marzo Arianna è in invitata d’onore al concorso “Sibiu international world ballet competition 2015”con Dinu Tamazaclaru,primo ballerino dell Opera di Berlino,presentando “Satanella”pas de deux
A Maggio Arianne e scritturata come prima ballerina ospite alla prestigiosa compagnia dell’ HONG KONG BALLET in Cina,dove debutta in Luglio nella prima mondiale di PINOCCHIO,nel ruolo principale,in versione femminile, del grillo parlante, ricevendo consensi dalla critica Cinese.
A Novembre 2015 Vittorio è invitato in Australia,Camberra, con la NATIONAL CAPITAL COMPANY, a ballare Swanilda, ruolo principale in “Coppelia” e con grande onore,riceve dall’ ambasciatore Italiano il riconoscimento di TESTIMONE DELLA CULTURA ITALIANA NEL MONDO.
Nel Dicembre 2015,Arianne è ospite ancora una volta alla terza edizione del “WORLD BALLET FESTIVAL RUSSIA “ all’Opera di Saratov,presentando “Satanella” e “Felle Mal Gardeè” pas de deux.
Nel Marzo Arianne è ospite d’ onore al Premio Domenico Modugno 2016 , Bari ricevendo il premio alla carriera.
Arianne è Attualmente primo Ballerino ospite all HONG KONG BALLET e in molti Teatri e Opere di Stato d’Europa .Come Opera Roma, Opera di Bucarest, Perm Opera, Sofia Opera, Opera di Macedonia, Opera di Maribor, Lubijana Opera, Opera nazionale Teatro di Saratov, Russia.
Nello stesso mese Arianne balla a Monaco di Baviera,Germania nel gala “WEIHNACHTS-BALLET-GALA 2015″ con etoile mondiali del balletto. Ariannne è Attualmente prima Ballerina ospite all HONG KONG BALLET e in molti Teatri e Opere di Stato d’Europa .Come Opera Roma, Opera di Bucarest, Perm Opera, Sofia Opera, Opera di Macedonia, Opera di Maribor, Lubijana Opera, Opera nazionale Teatro di Saratov, Russia, Balletto Nazionale del Sodre Uruguai diretto da Julio Bocca