Francesca Bacchelli all’International Dance Competition Spoleto secondo posto
27esima edizione dal 18 al 24 marzo 2018 del Concorso Internazionale di danza Città di Spoleto, l’unico evento italiano a far parte dell’International Federation Ballet Competition e che da ben 16 anni porta nella Città dei due Mondi un totale di 7mila giovani danzatori.
Francesca Bacchelli partendo da lunedì 18 marzo prima si qualifica superando le prime due selezioni in cui porta due coreografie diverse di Veronica Sassi, quindi ammessa alla fase finale del venerdì vince il passaggio al Galà che si è svolto sabato 24 marzo al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto in cui è stata premiata con il 2 posto assoluto nella classe senior contemporaneo.
Il concorso si svolge sotto la Direzione Generale di Paolo Boncompagni, la Direzione Artistica di Irina Kashkova e la Presidenza Onoraria di Alberto Testa, è divenuto l’evento coreutico imperdibile al quale, ad ogni inizio primavera, partecipano, provenienti da ogni parte del mondo, giovani danzatori alla ricerca dell’eccellenza. Un evento che si conferma essere tra i grandi, unici ed inimitabili appuntamenti importantissimi per la formazione di tutti coloro che si affacciano alla carriera nell’arte tersicorea